Cosa è IgroDry

Perché
In tutta la storia dell’edilizia, dall’avvento delle costruzioni in muratura ad oggi, si sono sempre temuti problemi di risalita umida proveniente dalle fondazioni e problemi di umidità connessi alla condensazione del vapore acqueo all’interno degli ambienti.

Negli edifici di pregio di altre epoche, i più grandi architetti della storia hanno di frequente usato accorgimenti ingegnosi per sopperire a queste problematiche già conosciute e di difficile soluzione.

L’edilizia moderna, per contenere i costi e per adattarsi alle moderne esigenze abitative, tende a considerare molto di meno le problematiche dell’umidità ambientale e muraria ed inseguire di più l’utopia del risparmio energetico, non considerando affatto l’importanza della muratura quale principale ed unica interfaccia attiva che si interpone tra l’ambiente abitato e l’esterno.

Gli eccessi umidi in ambiente quindi, oltre ai guasti idraulici, provengono da risalita di acqua dal terreno lungo i muri o dallo scarso ricambio di aria umida con l’esterno.
La ridotta traspirazione muraria degli edifici di oggi, dovuta alle panellature per l’isolamento termico (solitamente di origini plastiche e non traspiranti), apportano sostanziali limitazioni nello scambio del vapore e di CO2 verso l’esterno e rendono gli ambienti generalmente più umidi, malsani e meno gradevoli alla permanenza.

Con un precario equilibrio igrotermico ormai compromesso ed insoddisfacente, si percepisce una accentuata sensazione di freddo o di caldo, gli armadi e le lenzuola tendono a risultare più umidi si percepiscono maggiormente odori di chiuso e di cantina, le muffe prendono più facilmente il sopravvento ed iniziano ad attecchire sia sui muri che sui cibi (che si deteriorano più facilmente).

Proprio per queste problematiche che è stato studiato ed inventato questo prodotto totalmente sicuro, inodore, incolore, atossico, ecologico e facile da applicare che è adatto per risanare tutti i tipi di murature umide, degradate o ammuffite.

Sei quindi sul posto giusto per acquistare il miglior prodotto mai inventato per risanare le pareti umide di casa tua.

 

Cosa è
IgroDry è un pregiato ed innovativo prodotto antisali ed antimuffe unico al mondo che non fa uso di alcuna sostanza chimica, sintetica, tossica o nociva.

E’ un esclusivo prodotto ottenuto da una base di acqua purissima a bassissimo contenuto di sali, di inquinanti e di metalli pesanti. Viene preparato da speciali attrezzature che attivano un  innovativo processo di modificazione molecolare (EAS) inventato qui in Italia nel 2004.
Il prodotto, se applicato in quantità sufficienti sulle murature, si infiltra e libera le capillarità dei materiali porosi, disattiva la ritenzione idrica salina, ne espelle i salnitri più superficiali, ne contrasta la riformazione ed interrompe definitivamente la risalita dell’umidità, risanando le murature e gli ambienti domestici senza bisogno di interventi murari invasivi e polverosi.

Tutti i test chimici, tossicologici e funzionali di rito, confermano l’assoluta atossicità e la totale sicurezza nell’uso del prodotto. Esso non genera esalazioni tossiche né maleodoranti (anche durante o dopo il trattamento) ed offre una totale sicurezza anche in ambienti domestici abitati ed in presenza di persone e di animali.
Il composto IgroDry è totalmente atossico, inodore, biodegradabile 100% ed eco biologico.

 

In cosa consiste l’invenzione
In tutta la storia dell’edilizia, dall’avvento delle costruzioni in muratura ad oggi, si sono sempre temuti problemi di risalita di umidità dai muri.

Negli edifici di pregio di tutte le epoche, i più acuti progettisti usavano accorgimenti molto ingegnosi per sopperire alle problematiche di risalita umida.

Oggi nell’edilizia moderna, per contenere i costi e per adattare le esigenze abitative, si tende a considerare molto di meno le problematiche dell’umidità ambientale e muraria, ed inseguire di più il risparmio energetico, non considerando l’importanza della muratura in sé quale principale interfaccia attiva che si interpone tra ambiente abitato e esterno.

La ridotta traspirazione muraria dovuta alle panellature per l’isolamento termico, apportano forti limitazioni nello scambio dell’aria, del vapore e di CO2 verso l’esterno rendendo gli ambienti più umidi, malsani e meno gradevoli.
In tali condizioni, l’equilibrio igrotermico sarà insoddisfacente con evidenti sensazioni di caldo o freddo accentuato, armadi e lenzuola risulteranno più umidi e le muffe ed i suoi cattivi odori prenderanno il sopravvento.

 

Alta tecnologia
La sostanza viene ottenuta da un particolarissimo processo EAS (Elettrolisi Armonica Spettrale) inventato da un gruppo di ricerca italiano che, tramite appositi segnali di sintesi a multifrequenza, compone un liquido dalle speciali caratteristiche partendo da una ottimale soluzione di acqua purissima.

Il processo di produzione, severamente vincolato da segreto industriale, è particolarmente complesso e viene generato da una specifica e complessa attrezzatura automatica.
Anche l’intero processo produttivo svolto, oltre che essere sicuro e non inquinante, è anche totalmente ecologico e non dannoso per la salute di animali e piante.
La sostanza finale risulta essere una particolare e innovativa molecola di acqua dalle caratteristiche chimico fisiche difficilmente rilevabili anche dai più sofisticati laboratori di chimica, infatti l’attrezzatura di produzione non aggiunge alcun prodotto o componente chimico, sintetico o siliconico all’acqua, ma ne modifica stabilmente la struttura molecolare (solo speciali microscopi elettronici a scansione potranno rilevare la particolare struttura).
Il prodotto viene generato con speciali processi elettrolitici e specifici segnali eseguiti a pressioni e temperature controllate da rigorosi metodi di autoregolazione che impongono un percorso di produzione assolutamente stabile e ripetitivo nel tempo.

igrodry700

 

Altamente ecologico anche in produzione
Benché per un normale risanamento non vengano richieste grandi quantità di prodotto (meno di un litro per trattare da  2 a 4 mq), per la produzione della sostanza è stata progettata una speciale macchina dal consumo molto ridotto ed ottimizzato, totalmente priva di emissioni dannose.
Essa può essere considerata come uno speciale distillatore intelligente totalmente automatico che controlla tutti i processi produttivi e la qualità del prodotto in uscita limitando il personale addetto al minimo.


Altamente efficace

Il prodotto, utilizzando come vettore l’acqua ristagnante nella muratura, riesce a raggiungere tutte le zone igroscopiche collegate e le neutralizza.

Il prodotto non richiede particolare preparazione dei materiali da trattare (ad eccezione della rimozione di parti già distaccate o incrostate dall’umidità e delle zone precedentemente impermeabilizzate con trattamenti non traspiranti o assorbenti).

Per i metodi di applicazione leggere con attenzione questa pagina dedicata.

 

 

Share
Share