Casa nuova e già umida

Buongiorno io abito in una casa costruita neanche 2 anni fa i muri sono stati fatti con poroton…
Ora nella parte bassa del muro è fuoriuscita dell umidità… Quando gli ho fatto vedere al muratore non sapeva spiegarselo… Poi parlando con architetto gli hanno detto che è la temperatura tra il primo e il secondo blocco di poroton che è diversa e causa questa cosa…
Volevo sapere il vostro prodotto risolve definitivamente questo problema?
Grazie mille

————-

Buongiorno, Igrodry risana qualunque tipo di muratura a patto che il prodotto vada applicato nelle sufficienti quantità e nei modi indicati.
Il fatto che il poroton faccia risalire umidità è un fattore già noto soprattutto nelle case giovani e poco ventilate internamente.
 L’alto grado di isolamento termico del blocco ed i serramenti sempre più efficienti, facilitano fenomeni di condensa e di muffe, la soluzione è sempre la stessa: ventilare molto di frequente le stanze ovviamente a scapito del rendimento energetico del riscaldamento.
Il fatto è che va sempre considerato che una casa non è un deposito di materiale inerte, gli abitanti sono vivi quindi respirano, si lavano, cucinano tutte attività che producono eccessi di umidità che vanno smaltiti con la ventilazione verso l’esterno.
Se insistiamo a sigillare le nostre abitazioni per aumentare il rendimento termico generale, non possiamo scambiare aria con l’esterno e di conseguenza le abitazioni diventano umide e malsane.

Comunque, a parte questa mia discussione filosofica, se vuole mi può mandare alcune foto del problema in allegato alla sua risposta e proverò a consigliarla per il meglio.
 
Saluti

—————

Grazie per la sua completa e rapida risposta…
 In allegato vede le foto.. In una si vede la parte peggiore nell’altra è un po’ meno

Poroton

————–

Eh sì, si tratta proprio di risalita umida proveniente dal terreno; volendo applicare igrodry sappia che se provvederà subito (e senza aspettare che il degrado le distacchi l’intonaco), probabilmente risolverà in pochi giorni e, una volta risanata la zona, le servirà solo un banale ritocco sulla pittura che si è scolorita.
L’applicazione di igrodry comporterà probabilmente una forte iniziale fuoriuscita salina già dalle prime applicazioni e con le successive applicazioni, una asciugatura graduale della parete dall’alto verso il basso.

Come le dicevo l’azienda al momento …

Posted in: Domande degli utenti

Share
Share
CHIUDI
CLOSE