La pagina dei relatori
In riferimento alla nostra iniziativa di reclutamento di tecnici e relatori specializzati atti a testare il prodotto IgroDry direttamente in cantiere, mostriamo, in ordine di ricezione, le relazioni tecniche finora pervenute.
Legenda:
il segno ⊗ indica relazione non fornita o non ancora completata
il segno ≈ indica relazione parziale o in fase di consegna
il segno √ indica relazione fornita e completa
Ad esclusione dei video, direttamente visualizzabili sulla pagina, le relazioni scritte o fotografiche più corpose, saranno fornite in formato PDF.
Qualora il vostro sistema non riesca a visualizzare tali files è molto probabile che manchi il software adibito a tale scopo.
Consigliamo allora l’uso di Adobe Reader® scaricabile da questo link.
Per ovvi motivi organizzativi questa pagina sarà in continuo aggiornamento e potrà variare senza preavviso.
Elenco dei relatori indipendenti (e relativi lavori) in ordine cronologico di ricezione.
Relatore Guglielmo Faro – Gonzaga (MN)
– Applicazione di IgroDry 2301 su muratura esterna in un villino unifamiliare in località Gonzaga
√ Relazione scritta √ Relazione video ⊗ Relazione fotografica
Relazione scritta del 5 marzo 2015
Relatore Antonio Piras – Tonara (NU)
– Applicazione di Igrodry 2301 su muratura interna portante di mattoni in laterizi 30x30x15 su una casa di civile abitazione in località Tonara, in provincia di Nuoro, costruita nel 1983
√ Relazione scritta √ Relazione video ⊗ Relazione fotografica
Relazione scritta del 9 aprile 2015
Relatore Lapucci Gino – Pieve Torina (MC)
– Relazione tecnica sul prodotto IgroDry 2301 testato su edificio storico ottocentesco in centro storico in Via Zampeschi a Tolentino (MC) affetto da umidità ambientale al piano terra.
√ Relazione scritta √ Relazione video ⊗ Relazione fotografica
Relazione scritta del 21 aprile 2015
_________
– Relazione tecnica sul prodotto IgroDry 2301 testato su muro in pietra arenaria di edificio storico cinquecentesco in località Camerino (MC) affetto da grave umidità di risalita.
√ Relazione scritta √ Relazione video ⊗ Relazione fotografica
Seconda relazione scritta del 3 maggio 2015
Relatore Arch. Mario Mariano – San Benedetto Del Tronto (AP)
– Relazione tecnica di applicazione di IgroDry 2301 su muratura interna di un appartamento al piano rialzato nel comune di Monteprandone (AP).
√ Relazione scritta √ Relazione video ⊗ Relazione fotografica
Relazione scritta del 5 maggio 2015
Relatore Domenico Pinna – Carmignano (PO)
– Scheda controllo dei trattamenti igrodry zona B.1
≈ Relazione scritta ≈ Relazione video ≈ Relazione fotografica
Relazione parziale scritta del 20 agosto 2015
Relatore Umberto Bino – Suno (NO)
– Relazione tecnica su campionatura con prodotto IgroDry.
√ Relazione scritta ≈ Relazione video √ Relazione fotografica
Relazione scritta del 13 maggio 2015
Relatore Geom. Franco Mannella – Ateleta (AQ)
– Relazione tecnica su campionatura con prodotto IgroDry.
√ Relazione scritta √ Relazione video √ Relazione fotografica
Relazione scritta del 6 agosto 2015
Relatore Geom. Giovanni Delfino – Bracigliano (SA)
– Test su casa indipendente del 1920 in centro storico di Bracigliano.
√ Relazione scritta √ Relazione video √ Relazione fotografica
Relazione scritta del 20 agosto 2015
Relatore Laura Rossi – Castelnovo Bariano (RO)
– Applicazione di IgroDry 2301 su parete in mattoni faccia a vista di circa 12 mq
√ Relazione scritta ⊗ Relazione video √ Relazione fotografica
Relazione scritta del 31dicembre 2015
A vedere il video il prodotto sembra interessante, ma credo sia necessario vedere i risultati finali, con anche i consumi in litri di prodotto (per calcolare il costo). Sarebbe poi molto interessante vedere anche lavori su superfici interne.
I consumi in questo caso si aggirano intorno ai 4 / 5 mq per litro ma saremo più precisi alla presentazione della relazione definitiva. Inoltre vi sono altri relatori che stanno lavorando su interni (che sono poi la maggioranza dei casi), basta pazientare.
Siamo interessati a seguire gli sviluppi di questo intervento sopratutto in termini di risoluzione definitiva o risoluzione temporanea a breve, medio o lungo termine.
La nostra garanzia sono i risultati, se vuole attendere 10 anni per verificare, può provare il prodotto tra 10 anni, nel frattempo chi vuol fare i propri interessi lavora già da subito con un prodotto innovativo…
si può avere una scheda tecnica?
Trova tutte le schede tecniche, la documentazione ed altro, su ogni pagina di questo sito, di spalla a destra, dentro il riquadro DOCUMENTAZIONE
L’unico modo con il quale potreste convincermi della bontà del vostro prodotto è l’esempio.
Permettetemi di andare a vedere una interruzione di risalita per capillarità dell’umidità, ottenuto mediante l’applicazione di “Igrodry 2301” ed io mi convincerò dell’ eccezionalità del vostro prodotto.
Ugo Minciaroni
Signor Ugo se vedesse un muro già risanato con IgroDry poi non crederebbe che tale muro era precedentemente affetto da risalita… Purtroppo ad essere scettici le fa perdere molte occasioni di lavoro.
In ogni caso, senza cercere di convincerla, nel sito ci sono molte relazioni firmate da professionisti che hanno usato il prodotto, ma è chiaro che lei li reputerebbe fasulli.
In ogni caso la pagina è questa: https://www.igrodry.com/pagina-relatori/
Ho guardato tutti i video ma non c’è nemmeno uno che fa vedere la muffa che parte dagli angoli della casa dall’alto e va verso i muri adiacenti, io abito a Pieve di Soligo (TV) e mi chiedo se nella mia zona c’è qualcuno che ha usato Igrodry. Grazie.
Signor Luca la principale funzionalità del prodotto è come risanante murario che risolve casi anche gravi di umidità di risalita ed è in questo campo che il prodotto eccelle e non ha similari in commercio né rivali.
La risoluzione dalla muffa è una conseguenza logica della sua principale funzione risanante. Ora, benché quest’ultima molto pregevole ed incomparabile con altri prodotti, la sua spiccata attitudine antimuffa non sempre viene percepita come tale dalla clientela (che si accontenta di banali e pericolosi prodotti da banco a base di cloro) è per questo che i nostri filmati sono più rivolti verso la principale e più esaltante attitudine del prodotto.
Quanti litri di prodotto occorrono per circa 50 mq?
Come ampiamente descritto in molte parti del sito, stimare i consumi di prodotto per metro quadro è molto difficile in quanto dipende molto dal tipo di problema, tipo di muratura, porosità specifica dei laterizi, spessore murario, ecc.
Le consigliamo di contattarci direttamente per capire meglio il suo problema e offrire dei consigli.
Statisticamente possiamo dirle che nella maggior parte dei casi, per un trattamento da risalita umida ed una applicazione ben fatta come descritto della nostra pagina, la resa media va dai 4 ai 6 mq per litro di prodotto, ma le ripeto: è una indicazione da prendere come indicativa “con le molle”.