Chiarimenti sul prodotto

Buongiorno, sono un architetto e spesso mi imbatto in problemi di umidità dovuti soprattutto a umidità di risalita occupandomi soprattutto di ristrutturazioni edilizie. Sono venuta a conoscenza del vostro prodotto in un forum tecnico e mi sono incuriosita. Ho, io stessa un grosso problema di umidità in una casa di proprietà e desidererei fare una prova proprio lì. Vorrei anche inviarvi foto degli interni dell’edificio, proprio per chiedervi una consulenza. Non riesco a capire come il prodotto, ad esempio nei muri controterra, e quindi passato su un solo lato della muratura possa penetrare per spessori ad esempio di 60 cm.
Saluti

————–

Buongiorno, grazie per l’interessamento.
Le sue domande sono molto precise e pertinenti e proverò a spiegare al meglio.
La cosa innovativa di questo prodotto, oltre al fatto che sia estremamente sicuro, non tossico e non inquinante, è l’esclusiva proprietà di propagarsi all’interno della muratura lungo le capillarità già umide (e quindi attive).
Per una particolare polarizzazione elettrica ed una innata proprietà di ‘contaminazione’ questa molecola non solo penetra e facilita la fuoriuscita salina dalla muratura, ma contagia e si riproduce sulla stessa acqua portatrice di umidità, questo gli permette di penetrare sempre più profondamente quanto più il prodotto viene applicato trattando il muro in superficie.
Non sto qui a spendere parole sui fattori fisici che permettono queste proprietà particolari quanto piuttosto le indico il modo di provarlo acquistando la confezione di test.
Lo applichi su una superficie ben definita (le consiglio 2 o 3 mq per iniziare) e controlli periodicamente lo stato di asciugatura, la fuoriuscita dei sali ed i consumi in modo da valutare con precisione le quantità necessarie per il completamento del trattamento ed i tempi.

Mi raccomando solo di utilizzarlo nei modi descritti nel sito o sulle schede tecniche senza risparmiarlo (molti lo fanno ed ottengono risultati accettabili ma parziali), il prodotto benché sia facile da applicare, permette sì un trattamento ripetibile, ma se dato in quantà insufficienti, potrebbe risultare meno efficace e più lento sulle risposte e sulle fuoriuscite saline.

Saluti

Posted in: Domande degli utenti

Share
Share