consigli su come procedere

Buongiorno,  ho provato il prodotto come Le dicevo su un muro interno dove nei punti appena sopra il pavimento si è staccata la vernice (dopo che si sono formate le classiche bolle) . In generale ho notato un miglioramento però in alcuni punti dove avevo queste bolle che ho raschiato si forma ancora quel pulviscolo ?

In questo caso per il momento tolgo il pulviscolo con una spugna e rimetto un pò di prodotto oppure meglio che gratto via più vernice allargando la ex bolla e rimetto il prodotto?

 se possibile le mando un foto

 cordiali saluti      
   
———–

Ciao F… è normale che dove vi era un rigonfiamento sull’intonaco si formi e fuoriesca del salnitro, è infatti proprio a causa della cristallizzazione salina (che provoca un aumento di volume) che l’intonano si rigonfia e si spacca.

In questi punti lei deve abbondare col prodotto e saturare bene la muratura ed attendere che la fuoriuscita dei sali in pressione finisca. Se vuole allargare un po’ la zona raschiando la pittura forse le si facilita il compito di impregnazione.

I salnitri li rimuova però con una spazzola o una scopa, eviti una spugna umida che potrebbe risolubilizzare i sali superficiali ed essere riassorbiti.

Saluti

Posted in: Domande degli utenti

Share
Share