Infiltrazioni in una taverna interrata

Buongiorno, ho trovato in internet i vostri prodotti specializzati nel risolvere il problema legato alle infiltrazioni.
Descrivo brevemente il mio problema:
– nella mia taverna completamente interrata in periodi di pioggia intensi (come questo) capita di trovare in due punti delle infiltrazioni di acqua (nel pavimento ci sono circa 5 cm di acqua in tre punti distinti) legata all’innalzamento del livello delle falde.
– la casa è ristrutturata (prima costruzione circa 1975)
Premesso che per valutare il problema sarebbero necessari maggiori informazioni, vi chiedo comunque:
– Vi è già capitato di risolvere un problema di questo tipo?
– Che tipi di prodotti/intervento proponete per questo problema?
Vi ringrazio in anticipo.  Cordiali Saluti.

Da come parla sembra che vi siano delle zone in cui la muratura di bagna per immissione diretta di acque reflue o di falda.
Il prodotto IgroDry però non è un sigillante, ma un risanante murario.  Spiego brevemente la differenza:
– nel caso di sigillante si vanno ad inserire resine o siliconi sigillanti allo scopo di impermeabilizzare la muratura e cercare di renderla il più possibile repellente all’acqua di spinta che provoca la penetrazione nella muratura fin dentro all’ambiente abitato.
– nel caso risanamenti con IgroDry si va a sanare la muratura dai contenuti salini che fanno risalire e ristagnare l’umidità nella muratura rendendola permanentemente umida.

Nel suo caso IgroDry 2301 renderebbe la muratura molto più asciutta e ridurrebbe di molto l’umidità ambientale, ma non è in grado di sigillare le acque esterne che tenderebbero comunque ad entrare (qualora vi fosse una presenza di ruscellamenti a ridosso del suo muro).

Ora ammesso che il problema sia di una vera infiltrazione (e non si tratti di una risalita capillare), i vantaggi nell’uso di IgroDry sarebbero comunque notevoli in quanto si ridurrebbe la chiazza di umido localizzandola alla sola zona di infiltrazione (senza che poi questa si espanda tutta intorno per imbibizione) facilitando così anche una ipotetica riparazione (che risulterebbe molto più localizzata).

Il prodotto quindi si adatterebbe anche al suo problema e faciliterebbe di molto un risanamento dal lato esterno che solitamente potrebbe dipendere da tubazioni di scolo o fognature rovinate o in perdita.

Mi mandi comunque alcune foto del suo problema  e cercherò di darle maggiori informazioni in merito.

Saluti

Posted in: Domande degli utenti

Share
Share
CHIUDI
CLOSE