Info su Igodry 2301

Salve

Il prodotto è efficace anche in caso di taverna in cui l’intonaco dei muri contro terra tende a gonfiarsi e in punti in cui sugli stessi muri la pittura (silossanica) si sfarina ?

Grazie mille
Saluti

 

——

Caro signor Davide nel nostro sito abbiamo parlato molto delle pitture silossaniche, dei pro e dei contro di tale tecnologia, abbiamo anche detto che una simile tecnica non è mai risolutiva nei muri umidi per molti ovvi motivi. I produttori e anche gli stessi utenti ci hanno pure attaccato dicendo che eravamo di parte.

Lei non è il primo e nemmeno l’ultimo che si è fidato di nomi blasonati per cercare di risolvere il suo problema.

La verità è che un muro umido che trasporta e ha trasportato acqua per lungo tempo, ha reso le superfici ricche di sali minerali igroscopici, sali che andrebbero prima rimossi o resi inattivi per evitare che il rigonfiamento dovuto al processo di cristallizzazione (a seguito dell’asciugatura) vada a rigonfiare l’intonaco, screpoolare le pitture e rendere inutile il restauro.

Vede igrodry fa proprio questo, prima bisogna curare un soggetto e poi vestirlo, lo so che sembra ovvio, ma non ci pensa mai nessuno!

Un saluto

E. R.

——

Buona sera sig R.

Grazie per il feedback.

Effettivamente non intendevo che la pittura silossanica avesse potuto risolvere il problema. Era solo per informazione.

Per ciò che riguarda il prodotto da voi commercializzato, avrei bisogno di:

– scheda tecnica
– dichiarazione Reach
– scheda di sicurezza (o dichiarazione di prodotto non pericoloso e come tale non soggetto ad obbligo di scheda di sicurezza).

Dopo ci sentiamo per i dettagli operativi.

Grazie mille
Saluti
D.

——

Signor D. quello che mi chiede è disponibile a tutti, di spalla, a destra su ogni pagina del sito nello spazio documentazione (appena sotto al TRANSLATE)

Comunque non troverà la documentazione Reach in quanto non si tratta di un prodotto chimico e non contiene sostanze diverse dall’acqua purissima (quindi un prodotto sicurissimo e atossico) oltretutto, ad una analisi chimica, riscontrerà solo acqua purissima.

Se non ha letto con attenzione, il prodotto funziona per una speciale modificazione molecolare nella disposizioni degli elettroni di un’acqua pura, nessuna sostanza quindi è stata aggiunta né tolta.

Purtroppo solo con potenti microscopi elettronici a scansione potrà verificare quanto le sto dicendo.

Posso comunque intuire la sua scetticità, ma noi non buttiamo parole a vanvera: dichiariamo da sempre che il prodotto è innovativo proprio per questo!

Saluti

E. R.

Posted in: Domande degli utenti

Share
Share

Promozioni pazze su tanti prodotti, approfitta di questi pochi giorni! Vai allo shop (click su ACQUISTA) Ignora