Mai risparmiare sul prodotto

Salve, volendo applicare il prodotto sulla zoccolatura + strato di gettata e massetto arriviamo a circa 70 cm fuori terra, il che vorrebbe dire circa un 50/60 mq da trattare.
Volendo farlo con il macchinario apposito quanto verrebbe a costare?
Per risparmiarlo intendevo che l’ho usato solo nei punti + urgenti, ho dato due passate come specificato.
La prima scaldata a bagnomaria, ho usato poco prodotto per volta in modo da finirlo tutto.
L’ho dato sui muri interni che non erano poi così malmessi a parte alcuni punti dove ho rimosso tutto ciò che si staccava

Il macchinario ad alta temperatura non mi sembra necessario in quanto si usa generalmente solo in casi di intonaci a basso assorbimento (calce, cocciopesto, ecc. non necessario per l’esterno) per il calcestruzzo basta usare il solito sistema a pennello con prodotto riscaldato come ha fatto per l’interno e applicato nelle ore più calde della giornata.

Comunque non ti conviene risparmiarlo troppo perché se poi non penetra sufficientemente in profondità può essere necessario un ulteriore applicazione.
Il prodotto di prova serve solo per dimostrare quanto sia veramente efficace ed anche per conquistare la fiducia dell’utente ma va applicato nella giusta quantità.
L’impressione dell’alto costo del prodotto deve essere confrontato con quanto costa una impresa che dovrà a metter mano sul muro ammalorato comprensivo di mano d’opera costi di demolizione, ripristino e smaltimento oltre ai disagi che l’inquilino dovrà sostenere per le polveri, i rumori e le successive pulizie da sostenere.
Se conta tutto questo, spendere meno di 1000 euro per risanare dai 20 ai 40 mq di muratura è veramente poco soprattutto perché non avrà tutti i problemi  appena citati.

Riguardo il preventivo deve considerare che per un buon trattamento si impiega mediamente dai 3 ai 6 litri di prodotto per ogni 10 mq da trattare ovviamente tutto dipende dal tipo di muratura e la gravità del problema. Ora, col test, si sarà resa conto di quanti metri quadri riesce a fare nella sua muratura e sarà facile calcorare la quantità necessaria per sanare la zoccolatura esterna.
Una volta calcolato ci contatti e cercheremo di trovare la miglior soluzione per una fornitura più economica possibile. Nel frattempo le auguro ottimi risultati ed una casa asciutta e confortevole.

Posted in: Domande degli utenti

Share
Share
CHIUDI
CLOSE