Muffe nei soffitti

Buonasera, cerco informazioni per la soluzione del mio problema: muffa a puntini sotto il soffitto delle camere LATO NORD a tratti lungo i muri perimetrali.
Consigliati sul web sia pittura termoisolante che deumidificatori o stufe a pallet ma leggendo le opinioni nelle vostre recensioni queste smontano tutto, l’unica che regge è la stufa.
Va considerato che ho un tasso di umidità del 80% in camera da letto e 70/80 in cucina, entrambi in posizione nord, non ho cappotto e intorno ai muri perimetrali non ho alcun riparo di altre costruzioni, a parte un lato della casa e precisamente in camera da letto che confina con una futura camera di una villa ancora allo stato grezzo per cui siamo in attesa che qualcuno la comperi e risani il tutto. Alla luce di ciò deduco che tutto questo sia la causa della nidificazione della muffa e che molti consigliano di installare la stufa a pallet per risolvere questo problema . Voi con la vs esperienza e il vostro prodotto siete in grado di darmi indicazioni a riguardo…? riesco a risolverlo con Igro dry? grazie

Buongiorno il problema delle muffe è serio e va preso subito in considerazione.
Purtroppo su questo tema molti si esprimono con ovvietà, ma non si rendono conto dei problemi di chi ci vive.

E’ ovvio che riscaldare un ambiente oltre i limiti, può inizialmente risolvere il problema, ma non è certamente il metodo risolutivo né per le muffe né per la salute.
Il suo problema è l’umidità ambientale troppo elevata e questa va risolta.
Bisogna innanzitutto capire la fonte di questa umidità.
Se la sua casa è posta al piano terrà l’umidità potrebbe provenire dalle murature, ma non sono rare anche situazioni di perdite di acqua dagli impianti idrici o altre cause similari.
E’ ovvio che in un ambiente umido le muffe non possono che banchettare e riprodursi, per questo che non vanno combattute le muffe in sé, ma le cause che le portano a instaurarsi e, di solito, è un eccesso di umidità.

Purtroppo vi sarebbe molto da dire e avrei bisogno di altre informazioni quindi preferirei sentirla di persona, mi potrebbe contattare telefonicamente ai numeri indicati su questa pagina http://www.igrodry.com/distributori-per-litalia-esclusivisti-provinciali/  magari mandandomi prima alcune foto allegate alla sua mail di risposta.

Io sono disponibile tutti i giorni ed attendo una sua chiamata.

Posted in: Domande degli utenti

Share
Share
CHIUDI
CLOSE