Odori di cantina

Ho la casa a due piani, al terzo si sente l’odore di muffa, di cantina,solo  in alcuni punti p.es. negli angoli,  nella parte bassa dell’armadio a muro, invece contro ogni logica dell’umidità – che sale sempre dal suolo e va in alto,  al secondo piano non c’è ne alcuna traccia né odore di muffa. Potreste per cortesia suggerire qualche modo per eliminare l’odore
Grazie, distinti saluti ip

———–

    Buonasera I., in realtà non c’è nulla di illogico nel fatto che la muffa si depositi in alto o in basso nel suo appartamento, dipende solamente da quanto il muro sia freddo.

    L’aria umida che ristagna nell’ambiente tende a condensare nelle zone più fredde, quindi nei vetri e nei muri.

    Quello che può fare fin da subito è limitare l’umidità ambientale aprendo spesso le finestre per ricambiare aria ed evitare al massimo le evaporazioni.

    Quindi lavare i pavimenti con finestre aperte, non asciugare la biancheria in ambiente, usare la cappa per la cottura delle verdure, ecc. ecc.

    Invece laddove la muffa si è già instaurata (e quindi sente odore di cantina) serve che venga rimossa prima possibile e trattare la muratura con prodotti risananti.

    Come prima operazione dovrebbe lavare la zona con una spugnetta umida imbevuta di acqua (meglio se demineralizzata) per evitare di disperdere e respirare le spore e trattare le zone con igrodry 2301 o disaqua Vapor

Trova i prodotti sui rispettivi siti igrodry.com  e disaqua.com

Per ulteriori informazioni mi può contattare al mio numero

Saluti

    er

——–

La sua risposta dovrebbe fare da campione/modello per i contatti  online.
Grazie, grazie, grazie.
Mi farò sentire sicuramente per alcuni dettagli che per via dell’ora tarda che si è fatta adesso rimando  ai prossimi giorni.

distintissimi saluti ip

Posted in: Domande degli utenti

Share
Share