… Ormai è umido pure il contromuro, mo che faccio?

Ciao, mi incuriosisce il prodotto, anche se non ci sono recensioni che mi convincono fino in fondo.
Ho un problema di salnitro in un contromuro, costruito in taverna per non essere a contatto con il muro controterra, con intercapedine fra i due. Mai successo niente in 6 anni, adesso che non vivo più in quella casa (riscaldamento spento), mi sono uscite diverse ed evidenti macchie di salnitro.
Ho pulito, stuccato e riverniciato 2 volte, ma dopo 5 giorni ricompare il salnitro negli stessi punti.
Tolto il salnitro il muro non mi sembra neanche umidissimo, dici che igrodry fa al caso mio? Prima di imbiancare (7anni fa) il fissante era stato messo e ho visto che è controindicato nella procedura di applicazione del prodotto, come si fa a toglierlo? Ciao

—-

Apprezzo il suo scetticismo tipico di chi è abituato a comprare prodotti che promettono solo e che si affida alle imprese che vanno a braccio per risolvere un problema complesso come l’umidità.

Comunque noi lo dichiariamo in molti punti nel sito: l’umidità muraria va trattata e risanata, non nascosca dietro un muro!
Il motivo è ovvio e lei se ne sta accorgendo, perché ormai l’intercapedine è satura di umidità e muffe e questa si propaga alla parete più asciutta degradando anche questa. Il motivo non è che lei non vi abita più ma è semplicemente perché il suo è un rimedio posticcio e a scadenza.

Igrodry fa quello che promette, asciugando la muratura e risanandola dai sali.
Il mio consiglio sarebbe di trattare direttamente il muro umido originario ed otterrebbe molti vantaggi sia di spazio che di salute ma potrebbe anche trattare inizialmente il contromuro tanto per verificare che il prodotto funziona veramente.

Certo non voglio essere io a convincerla, potrebbe pensare che il mio sia un discorso ovvio di chi cerca di vendere. Proprio per questo offriamo il primo acquisto di un flacone test ad un forte sconto, le spiegherò meglio come fare qualora fosse veramente interessato.

Posted in: Domande degli utenti

Share
Share