Preventivo

Gentilissimo, noi avremmo 10 mq di muro con umidita da risalita da risanare , potrebbe farci un preventivo di spesa per il lavoro in oggetto ?
La ringrazio e attendo notizie
Cordialmente

———

Buongiorno, purtroppo non è semplice preventivare la quantità di prodotto necessario per risanare 10 mq di muratura se non conosciamo tipo di muratura, gravità del problema,spessore del muro, materiale edilizio usato… ecc.

Le posso dare una indicazione di massima tanto per farle avere una idea.

Diciamo che solitamente per un muro medio (di 30 – 40 cm), costruito con materiali tradizionali (mattoni o blocchetti in cemento), con una risalita umida modesta, che non ha subito inondazioni o allagamenti ed è inquinato da sali cloruri e fosfati, per un buon intervento , la resa media può variare da 2 a 3 liri per metro quadro (con trattamento effettuato solo dall’interno).

Ma ci possono essere infiniti modi di intervento e tante altre possibilità di effettuare il risanamento.

Tenga conto che il trattamento va applicato alle solo zone di murature ammalorate ed umide (sbordando un po’ più in alto di una ventina di cm).
Nel suo caso non so se si tratta di 10 mq di superficie di muro interessato al problema o i 10 mq sono  la superficie muraria computata in totale di cui la zona umida è la sola parte inferiore.

In ogni caso consigliamo sempre di acquistare un flacone di test da 2,5 litri (che al primo acquisto viene fornito ad un prezzo scontatissimo) in modo da provarlo su una superficie ridotta e ben definita per valutare l’efficacia ed i consumi, solo successivamente, quanto avrà verificati i risultati e valutati i consumi, potrà riacquistarlo nelle quantità necessarie.

Mi ricontatti quindi per precisazioni e per avere il codice di sconto per il flacone test.

Saluti

Posted in: Domande degli utenti

Share
Share