Risultato quasi perfetto

Buongiorno, come le dicevo per telefono il trattamento è andato benissimo ed il muro è completamente asciutto in meno di una settimana, solo che ora mi si presentano residui biancastri su alcuni punti, ho provato a rimuoverli con uno spazzolino ma non vanno via, invece con la carta vetrata fina mi rimuove anche il colore, che devo fare?

MuroRosso

————–

 

Si, bene, ho visto la foto. Il mio consiglio è di ripetere l’operazione di trattamento fino a che non finisce la fuoriuscita di salnitri ed aspettare l’asciugatura completa.

E’ ovviamente improbabile che il muro le ritorni perfettamente rosso in quei punti in quanto i contenuti salini sono corrosivi e si è andato a perdere una parte di colore laddove i sali erano più concentrati o sono fuoriusciti.

Se lei riuscirà a ritrovare il medesimo colore, risolverà gli aloni riapplicando un po’ di tinta molto molto diluita solo localmente, Questa avrà il semplice scopo di ‘nascondere’ l’alone senza apportare ulteriori appesantimenti di traspirazione alla tinta preesistente originale.

Dovrà applicare questa “acqua colorata” al solo scopo di recuperare quella piccola percentuale di colore persa e corrosa dai sali fuoriusciti.

La densità di diluizione dovrà essere piuttosto alta ma sarebbe meglio che prima faccia dei test di prova in basso, dove potrà poi coprire i risultati col battiscopa.

Spero di esserle stato di aiuto, saluti.

 

 

Posted in: Domande degli utenti

Share
Share
CHIUDI
CLOSE