Infiltrazioni umide al piano terra

Salve, sono proprietario di un locale al piano terra adibito a garage. Tale locale è interessato da infiltrazioni che sembrerebbero causate da umidità di risalita. I danni causati sono macchie e distacco di intonaci. Lo spessore della parete è di circa 32/34 cm e le pareti coinvolte dall’infiltrazione sono circa 10/12 metri lineari. Il garage confina esternamente per due lati con giardino condominiale. Vorrei sapere se il vostro prodotto può risolvere il mio problema.

—-

IgroDry nasce per risolvere questi problemi ed è efficacissimo per risanare murature affette da risalita umida.
Se lo stato degli intonaci è già sulla fase di scoppio, il problema è abbastanza avanzato e dovrebbe intervenire il prima possibile per evitare danni economici ben più importanti.

Viste le foto le posso garantire che il problema è risolvibile con due mani di prodotto applicato a pennello direttamente sul muro e sopra la pittura.
Il prodotto è preferibile applicarlo caldo (40 – 50 °C) per ottenere una velocità di penetrazione superiore, ma non è indispensabile.
Ove vi siano parti di intonaco già staccate dovrebbe rimuoverle completamente con un matelletto o un cacciavite in modo da permettere al prodotto di arrivare al muro.
Finita la prima operazione
– applichi il prodotto sbordando di circa 20 cm oltre i segni di umidità
– attendere qualche giorno per la prima asciugatura trascorsi i quali, se vede una fuoriuscita di salnitri in forma di fili o lanuggine, è consigliabile rimuoverli con una scopa e successivamente applicare una seconda mano.
Normalmente dopo queste operazioni la muratura inizia ad asciugare quasi subito in superficie e entro 20-40 giorni, anche in profondità.

Già dalla seconda settimana potrà provvedere al ripristino della parete rifinendo con stucchi e tempera dove necessario.
Considerando che il prodotto non maleodora né macchia, se la finitura rimane accettabile può tranquillamente lasciare il muro nello stato in cui si trova senza ulteriori operazioni.

Posted in: Domande degli utenti

Share
Share
CHIUDI
CLOSE